Elettrobar propone una gamma completa di lavastoviglie a traino con produttività, ingombri e livelli di allestimento differenti, in modo da offrire la soluzione di lavaggio ottimale a qualsiasi tipo di utilizzatore, dal ristorante alla mensa aziendale alla piccola e media struttura sanitaria.
Ridurre i consumi di acqua, energia, detergenti e manodopera vuol dire un immediato risparmio per chi sceglie una lavastoviglie a cesto trainato Elettrobar.
Fino a 300 cesti/ora con un consumo di acqua di solo 0,6 litri per cesto, stoviglie perfettamente lavate ed asciutte pronte per l’utilizzo.
Grazie alle nuove tecnologie IDROWASH e DUOFLOW puoi lavare grandi quantità di stoviglie in poco tempo ora è possibile.
Idrowash
Il particolare disegno dei bracci di lavaggio Elettrobar con ugelli direzionali, consente di creare lame d’acqua stabili, che raggiungono i piatti quando non si sono ancora divise in gocce e quindi quando ancora posseggono il massimo dell’energia. Ogni braccio con i suoi 12 ugelli generano lame di acqua estremamente stabili, montati molto vicini tra loro realizzano una vera e propria “spazzola idraulica” che rimuove efficacemente lo sporco dai piatti.
Duoflow
Sistema di utilizzo più efficace della potenza elettrica fornita alla pompa che si trasforma in energia meccanica di lavaggio dei piatti. Le pompe tradizionali hanno un ingresso ed una uscita, DuoFlow invece ha un ingresso e due uscite tangenziali, ciascuna direttamente collegata ai bracci, permettendo risultati migliori con assorbimenti inferiori.
Interfacce utente facili e intuitive
Le Interfacce utente, ESI e ELI sono facili ed intuitive grazie all’utilizzo di codici colore ed icone che permettono di velocizzare e semplificare l’utilizzo della macchina e la formazione del personale. Dal pannello comandi è possibile scegliere il programma di lavaggio più idoneo e regolare il
dosaggio dei detergenti.
Grande apertura utile di ben 45 cm che consente di caricare facilmente, utilizzando cestelli di tipo specifico, teglie da forno, vassoi gastronorm, vassoi termici per distribuzione pasti, piatti anche di grande diametro, bicchieri alti, pentolame e utensili vari.
Assemblaggio semplificato
I moduli vengono uniti con un sistema innovativo che rende velocissime le operazioni di suddivisione e rimontaggio; anche l’impianto elettrico e quello idraulico sono concepiti per semplificare al massimo tali operazioni.
In questo modo nessun ingresso è così angusto da non consentire l’installazione di una lavastoviglie.
Sistemi di risciacquo brevettati per ridurre sensibilmente il costo operativo attraverso la riduzione del consumo di acqua e relativo detersivo.
Sistema di lavaggio temporizzato per la riduzione del consumo energetico durante i periodi di stand-by che provoca lo spegnimento progressivo di tutte le utenze elettriche ad eccezione delle resistenze di vasca e boiler che rimangono attive in modo che la lavastoviglie sia pronta a riprendere il lavoro in qualsiasi momento.
Dispositivo che arresta il risciacquo se non è presente un cesto di stoviglie da trattare. Il sistema è di tipo elettromeccanico, semplice, affidabile ed efficace nel ridurre gli sprechi di acqua ed energia per riscaldarla.